Lun- Ven, 9.oo - 17.oo
Lingua
Home  |  Il club  |  Programma manifestazioni 2022

GLI APPUNTAMENTI DELLA STAGIONE 2022

Athletic Club Merano Bike & Fitness

IL GIRO DELLA ROTALIANA

SEZIONE CICLISIMO

04/06/2022

L' appuntamento del Club, propone ai Soci la cicloturistica della bassa Rotaliana, Merano, Mezzocorona Merano per complessivi 120 km. La partenza è fissata alle ore 08:00 di sabato 03 aprile 2021 presso la nostra sede. Il percorso, dopo la parte iniziale che avverrà fino a Ponte Adige interamente sulla pista ciclabile, interesserà la salitella di Cornaiano. A seguire il percorso interesserà la strada Provinciale destra Adige sino a Mezzocorona laddove è prevista una sosta caffè presso il Bici Grill Faedo. Di seguito si percorrerà la pista ciclabile sino a raggiungere la meta fissata presso la nostra sede. 

IL TOUR D'ORTLES

IL BREVETTO DELLE MITICHE MONTAGNE

02/07/2022

Il  Club propone il brevetto Randonneè Extrime Internazionale, il  Tour D'ortles by Giancarlo Concin, così definito il brevetto delle mitiche montagne. Si scalano i passi che hanno reso grande il ciclismo mondiale: Passo dello Stelvio, Passo Gavia, Passo Tonale e Passo delle Palade. 250 km e ben 5.600 mt di dislivello. Il ritrovo è fissato alle ore 05:00 di sabato 03 luglio 2021 presso la nostra sede di via Piave 46. 

IL GIRO DELLE MALGHE

SEZIONE CICLISIMO

23/07/2022

L'appuntamento di stagione del club, propone il Giro delle Malghe, una classica cicloescursione ed insolita uscita di gruppo in MTB.  

LA CLAUDIA AUGUSTA

SEZIONE CICLISMO

06/08/2022

L'appuntamento di stagione del Club, propone la classica cicloescursione denominata "La Claudia Augusta". Il ritrovo e la partenza sono fissati alle ore 08:00 presso la sede del Club sita in via Piave 46. Il percorso si snoda lungo la ciclabile della Val Venosta sino a raggiungere il lago di Resia caratterizzato dal famoso campanile che affiora dalle acque del lago. Merano, Naturno, Silandro, Malles Venosta, Resia, Merano per complessivi 170 km e 1.500 mt. di dislivello. 

IL GIRO DELL'ENGADINA

SEZIONE CICLISIMO

20/08 - 21/08/2022

L'appuntamento di stagione propone l'inedito giro della Valle Engadina una impegnativa pedalata in due distinte tappe distribuite in due giorni; si sconfina pertanto nella vicina Svizzera. La prima tappa prevede la partenza da Sluderno che si raggiungerà col treno della Vallea Venosta. Dopo essere transitati dalla città più piccola d'Italia, Glorenza,  si passa per la Frontiera Italosvizzera di Tubre. A seguire la valle Mustair per poi affrontare la prima asperità di giornata, il Passo del Forno. Si scende sino a Zernez, si passa per Samaden e  Pontresina, si affronta poi la seconda asperità di giornata, il Passo del Bernina sino a raggiungere la Dogana Italo Svizzera La Motta. Si affronta infine la terza asperità di giornata, il Passo della Forcola per poi percorrere la discesa sino a raggiungere la nota località di Livigno laddove troverà fine la prima tappa e dove si trascorrerà la notte in un Hotel del luogo. All'indomani mattina, dopo aver trascorso la notte in quel di Livigno, penderà il via la seconda tappa: nemmeno il tempo di riscaldare le gambe che si affronterà la prima asperità di giornata, il passo d'Eira che porta al Comune più alto d'Italia, Tre Palle. A seguire la breve discesa che precede la seconda asperità di giornata, il Passo del Foscagno. Si affronta poi la lunga discesa che conduce a Bormio, transitando nelle località di  Semogo, Isolaccia, Premadio e Valdidentro sino al bivio per i Bagni vecchi di Bormio laddove si affronterà la terza e per molti inedita salita del Passo dello Stelvio. Una volta valicato l'ambito passo dello Stelvio (la cima Coppi) si percorre l'interminabile discesa sino a Prato dello Stelvio, per poi proseguire lungo la pista ciclabile della Val Venosta laddove troverà termine questa appassionante ed impegnativa cicloturistica targata Atheltic Club Merano.

LA TALLE RACE

SEZIONE CICLISIMO

03/09/2022

L'appuntamento di stagione, riserva ai Soci la seconda edizione della Talle Race, la gara sociale per bici da corsa valevole per la nomina a campione sociale BDC 2022, 18,300 km complessivi e 1.120 mt di dislivello. La manifestazione è aperta anche ai simpatizzanti del club con prenotazione obbligatoria (info@athleticlubmerano.it). Il ritrovo è fissato alle ore 12:00 di sabato 4 settembre 2021 presso la nostra sede di via Piave 46. La manifestazione prevede una prima parte meno impegnativa: Merano - Saltusio, località quest'ultima che si raggiungerà percorrendo la strada provinciale della Valle Passiria. La seconda parte, Saltusio - Talle, sarà invece molto impegnativa, tratto dove tutti i partecipanti potranno sfogare le rispettive capacità fisco atletiche e di resistenza.  L'inizio della salita che da Saltusio porta a Talle si trova a quota mt. 490 slm, mentre l'arrivo è situato a mt. 1.404 slm. La salita misura circa 9 km, presenta una pendenza media del 10,5% con punte fino al 15%. A termine salita avremmo modo di trattenerci dall'amico Gustl. 

LA CICLOTURISTICA DELL'ADIGE

SEZIONE CICLISIMO

01/10/2022

L'appuntamento di stagione riserva ai Soci la quarta edizione della cicloturistica dell'Adige. Il ritrovo è fissato alle ore 09:00 di sabato 01 ottobre 2022: Merano, Trento, Affi, Borghetto sul Mincio, Santa Lucia. Dopo il successo della passate edizioni, era doveroso riproporre ai Soci una cicloescursione davvero unica; 205 km nel segno dell'allegria e del puro piacere. La serata si concluderà con una ricca cena presso l'agriturismo Santa Lucia. Rientro a Merano in tarda serata con Pullman messo a disposizione dalla Società. 

LA GREITERCUP

SEZIONE CICLISIMO

15/10/2022

L'appuntamento del Club propone ai Soci, la Greitercup, la nostra gara sociale di MTB, valevole per la nomina a campione sociale MTB anno 2022. Il ritrovo è previsto per le ore 12:00 preso la nostra sede: Merano, maso Stigherhof a velocità controllata a seguire tratto cronometrato fino al maso Greiter. La gara è aperta anche ai simpatizzanti del club con prenotazione obbligatoria (info@athleticlubmerano.it). A fine gara premiazioni e castagnata.

LA FESTA DI FINE ANNO

IL CLUB

17/12/2022

L'ultimo appuntamento del Club propone ai Soci la festa di fine anno, un sodalizio tra i Soci coi quali ripercorrere e condividere i tanti appuntamenti che hanno caratterizzato la stagione 2021, le imprese sportive degli atleti agonisti e dei randagi. Il Programma della serata prevede la presentazione del filmato "gli eventi dell'anno", la premiazione delle Atlete ed Atleti che hanno caratterizzato il memorial Cardinale. A seguire la cena sociale. 

Gli ultimi eventi del Club

0
Anno di fondazione
0
Numero Associati
0
Membri attivi
0
Membri Sostenitori
0
Uomini
0
Donne