Home  |  Il club  |  Programma manifestazioni 2020

Appuntamenti di stagione

LA CIMA COPPI

08/08/2020

L'appuntamento di stagione del club, riserva una classica, la Cima Coppi. Ritrovo e partenza alle ore 07:00 dalla nostra sede di via Piave 46: Merano, Prato allo Stelvio, Confine di Stato Italo - Svizzero di Tubre, Santa Maria Val Mustair (CH), Passo Umbrail, Passo dello Stelvio, Merano, 170 km. e 2.600 mt di dislivello. La manifestazione originariamente nata come randonnée, viene ora organizzata per i soli soci, fatta eccezione per i sostenitori del Club purché facciano pervenire la richiesta di partecipazione. A termine giro pasta party con piccolo contributo dei Soci.

CAMPIONATO SOCIALE DI DISTENSIONE SU PANCA

SEZIONE PESISTICA

04/09/2020

Merano 04 settembre 2020: prima prova della classica gara sociale di pesistica bench press di primavera riservata ai Soci dell'Atheltic Club Merano.

LA TALLE RACES

05/09/2020

L'appuntamento di stagione, riserva ai Soci la prima edizione della Talle Reces, la gara sociale per bici da corsa valevole per la nomina a campione sociale BDC 2020, 6,0 km complessivi e 1.100 mt di dislivello. La manifestazione è aperta anche ai simpatizzanti del club con prenotazione obbligatoria (info@athleticlubmerano.it). Il ritrovo è fissato alle ore 12:00 presso la nostra sede di via Piave 46. La manifestazione prevede una prima parte dove la velocità sarà controllata: Merano, pista ciclabile fino a Postal, Sinigo, Scena, Verdines. La seconda parte, Verdines Talle, sarà invece il teatro della gara sociale vera e propria.  La partenza del tratto cronometrato, è stato fissato sul ponte che collega i due versanti della montagna, mentre l'arrivo è fissato alla sommità della salita. A seguire premiazioni e pasta party presso l'amico Gustl. Ai Soci è richiesto un piccolo contributo.

ADRIA BIKE HOTEL FEDORA RICCIONE

12/09 - 20/09/2020

L'appuntamento di stagione del Club, propone il consueto ritiro finalizzato alla rifinitura degli atleti agonisti e alle fantastiche cicloturistiche sulle splendide colline di Romagna, un classico appuntamento in ricordo di un grande del nostro club, Franco Manzoni. Dopo il duro inverno, cosa c'è di più bello del mare, delle colline, del buon cibo ed il piacere di pedalare in compagnia dei Soci. Le emozioni sono assicurate!

LA CICLOTURISTICA DELL'ADIGE

26/09/2020

Il nono appuntamento di stagione riserva ai Soci la terza edizione della cicloturistica dell'Adige. Ritrovo e partenza dalla nostra sede alle ore 08:30: Merano, Trento, Affi, Borghetto sul Mincio, Santa Lucia. Dopo il successo della passate edizioni, era doveroso riproporre ai Soci una cicloescursione davvero unica; 205 km nel segno dell'allegria e del puro piacere. La serata si concluderà con una ricca cena presso l'agriturismo Santa Lucia. Rientro a Merano in tarda serata con Pullman messo a disposizione dalla Società. Ai Soci è richiesto un piccolo contributo.

LA GREITERCUP

17/10/2020

L'appuntamento del Club propone ai Soci, la Greitercup, la nostra gara sociale di MTB, valevole per la nomina a campione sociale MTB anno 2020. Il ritrovo è previsto per le ore 13:30 preso la nostra sede: Merano, maso Stigherhof a velocità controllata a seguire tratto cronometrato fino al maso Greiter. La gara è aperta anche ai simpatizzanti del club con prenotazione obbligatoria (info@athleticlubmerano.it). A fine gara premiazioni e castagnata presso il maso Unterweiherhof situato appena sotto il maso Greiter.

CAMPIONATO SOCIALE DI DISTENSIONE SU PANCA

SEZIONE PESISTICA

12/12/2020

Merano 12 dicembre 2020: seconda prova della classica gara sociale di pesistica bench press invernale riservata ai Soci dell'Atheltic Club Merano.

LA FESTA DI FINE ANNO

IL CLUB

19/12/2020

L'ultimo appuntamento del Club propone ai Soci la festa di fine anno, un sodalizio tra i Soci coi quali ripercorrere e condividere i tanti appuntamenti che hanno caratterizzato la stagione 2020, le imprese sportive degli atleti agonisti e dei randagi. Il Programma della serata prevede la presentazione del filmato "gli eventi dell'anno", la premiazione delle Atlete ed Atleti che hanno caratterizzato il memorial Cardinale. A seguire la cena sociale.

Gli ultimi eventi del Club