Lun- Ven, 9.oo - 17.oo
Lingua
04.07.2020
Start 05:15 ore
0 d
:
0 h
:
0 m
:
0 s
Programma manifestazioni 2020
Home  |  Sezione ciclismo  |  Programma manifestazioni 2020

Appuntamenti di stagione

IL CLASSICO GIRO DEL LAGO DI CALDARO

IL PRIMO APPUNTAMENTO DEL CLUB

14/03/2020

Il primo Appuntamento del Club si apre il 30 marzo 2019 con il giro del Lago di Caldaro,  classica cicloturistica non competitiva riservata ai soli Soci iscritti al club. Ritrovo e partenza dalla nostra sede di Via Piave 46: Merano, Bolzano, Ora, lago di Caldaro, piccolo Fiandre, Cornaiano, Ponte Adige, Merano per complessivi 90 km. 

LA CICLOTURISTICA DELLA ROTALIANA

IL SECONDO APPUNTAMENTO DEL CLUB

11/04/2020

Il secondo appuntamento del Club, propone ai Soci la cicloturistica della bassa Rotaliana, Merano, Mezzocorona Merano per complessivi 120 km. La partenza è fissata alle ore 08:30 presso la nostra sede. Il percorso, dopo la parte iniziale che avverrà fino a Ponte Adige interamente sulla pista ciclabile, interesserà la salitella di Cornaiano. A seguire il percorso interesserà la strada Provinciale destra Adige sino a Mezzocorona laddove è prevista una sosta caffè presso il Bici Grill Faedo. Di seguito si percorrerà la pista ciclabile sino a raggiungere la meta fissata presso la nostra sede. A fine giro piccolo rinfresco con brindisi per scambio auguri Pasquali.

ADRIA BIKE HOTEL FEDORA RICCIONE

IL TERZO APPUNTAMENTO DEL CLUB

24/05 - 31/05/2020

Il terzo appuntamento di stagione del Club, propone il consueto ritiro finalizzato alla rifinitura degli atleti agonisti e alle fantastiche cicloturistiche sulle splendide colline di Romagna, un classico appuntamento in ricordo di un grande del nostro club, Franco Manzoni. Dopo il duro inverno, cosa c'è di più bello del mare, delle colline, del buon cibo ed il piacere di pedalare in compagnia dei Soci. Le emozioni sono assicurate!

LA CLAUDIA AUGUSTA

IL QUARTO APPUNTAMENTO DEL CLUB

20/06/2020

Il quarto appuntamento di stagione del Club, propone la classica cicloescursione aperta anche ai non soci del club con prenotazione obbligatoria. Il ritrovo e la partenza sono fissate presso la sede del Club sita in via Piave 46. Il percorso si snoda lungo la ciclabile della Val Venosta sino a raggiungere il lago di Resia caratterizzato dal famoso campanile che affiora dalle acque del lago. Merano, Naturno, Silandro, Malles Venosta, Resia, Merano per complessivi 165 km e 1.500 mt. di dislivello. A fine giro pasta party con piccolo contributo dei Soci.

IL TOUR D'ORTLES

IL QUINTO APPUNTAMENTO DEL CLUB

04/07/2020

Il quinto appuntamento di stagione del club, propone il tour d'Ortles, così definito il brevetto delle mitiche montagne,  il brevetto Randonneè Extrime Internazionale. Si scalano i passi che hanno reso grande il ciclismo mondiale: Passo dello Stelvio, Passo Gavia, Passo Tonale e Passo delle Palade. 250 km e ben 5.600 mt di dislivello. Ritrovo e partenza dalla nostra sede di via Piave 46. Prenotazione obbligatoria per tutti. 

LA CIMA COPPI

IL SESTO APPUNTAMENTO DEL CLUB

08/08/2020

Il sesto appuntamento di stagione del club, riserva una classica, la Cima Coppi. Ritrovo e partenza dalla nostra sede di via Piave 46: Merano, Prato allo Stelvio,Confine di Stato Italo - Svizzero di Tubre, Santa Maria Val Mustair (CH), Passo Umbral, Passo dello Stelvio, Merano, 170 km. e 2600 mt di dislivello. La manifestazione originariamente nata come randonnée, viene ora organizzata per i soli soci, fatta eccezione per i sostenitori del Club purché facciano pervenire la richiesta di partecipazione. 

LE MITICHE MONTAGNE DELLA VAL PUSTERIA

IL SETTIMO APPUNTAMENTO DEL CLUB

04/09 - 05/09/2020

Il settimo appuntamento di stagione del club, propone ai Soci un ritrovo in Val Pusteria laddove verranno articolati tre possibili percorsi ed itinerari sulle mitiche montagne della zona. Il programma sarà articolato in due distinte fasi e giornate: venerdi 5 e sabato 6 settembre 2020. Il ritrovo è previsto per il pomeriggio di venerdi 05 settembre 2020 presso la nostra sede. A seguire verrà articolato il viaggio a bordo dei furgoni per raggiungere la località che verrà definita in seguito (Brunico - Valdaora - Badia). La giornata si completerà con la cena ed il successivo pernottamento che avverrà in un B&B. Il giorno successivo, il programma sarà animato con una lunga e tranquilla pedalata sulle montagne della zona, con la possibilità di articolare tre itinerari, corto, medio e lungo. Il rientro a Merano è previsto in tarda serata del 06 settembre 2020.

Possibili percorsi con partenza da Brunico:

Giro corto: Brunico - passo Furcia - Brunico, 46km 1100 d+;

Giro medio: Brunico - passo Valparola - passo Falzarego - passo Tre Croci - Misurina - Brunico, 127km 2400d+;

Giro lungo: Brunico - passo Valparola - passo Falzarego - passo Giau - passo Tre Croci - Misurina - Brunico, 153km 3600d+;

Possibili percorsi con partenza da Valdaora (per evitare le gallerie tra San Lorenzo e Longega):

Giro corto: Valdaora- passo Furcia - Brunico - Valdaora, 46km 1100 d+;

Giro medio: Valdaora - passo Furcia - passo Valparola - Passo Falzarego - passo Tre Croci - Misurina - Valdaora, 124km 2800d+;

Giro lungo: Valdaora - passo Furcia - passo Valparola - Passo Falzarego - passo Giau - passo Tre Croci - Misurina - Valdaora, 154km 4000d+;

Possibili percorsi con partenza da Badia:

Giro corto: Badia - passo Valparola - passo Falzarego - passo Campolongo - Badia, 57km 1500d+;

Giro medio: Badia - passo Valparola - passo Falzarego - passo Fedaia - passo Pordoi - Badia, 104km 3200d+;

Nell'eventualità si dormisse a Brunico o Valdaora, le eventuali persone al seguito potranno fare una gita al famoso lago di Braies...

LA TALLE RACES

L'OTTAVO APPUNTAMENTO DEL CLUB

12/09/2020

L'ottavo appuntamento di stagione, riserva ai Soci la prima edizione della Talle Reces, la gara sociale per bici da corsa valevole per la nomina a campione sociale BDC 2020, 0,0 km complessivi e 0,0 mt di dislivello. La manifestazione è aperta anche ai simpatizzanti del club con prenotazione obbligatoria (info@athleticlubmerano.it). Il ritrovo è fissato alle ore 13:00 presso la nostra sede di via Piave 46. La manifestazione prevede una prima parte dove la velocità sarà controllata: Merano, pista ciclabile fino a Postal, Sinigo, Scena, Verdines. La seconda parte, Verdines Talle, sarà invece il teatro della gara sociale vera e propria.  La partenza del tratto cronometrato, è stato fissato sul ponte che collega i due versanti della montagna, mentre l'arrivo è fissato alla sommità della salita. Per la statistica l'intera salita misura 0,0 km con un dislivello di 0,0 mt. dsl. il tratto cronometrato misura invece misura 0,0 km con un dislivello di 0,0 mt. dsl. A seguire premiazioni e pasta party presso l'amico Gustl. Ai Soci è richiesto un piccolo contributo.

LA CICLOTURISTICA DELL'ADIGE

IL NONO APPUNTAMENTO DEL CLUB

26/09/2020

Il nono appuntamento di stagione riserva ai Soci la terza edizione della cicloturistica dell'Adige. Ritrovo e partenza dalla nostra sede alle ore 08:30: Merano, Trento, Affi, Borghetto sul Mincio, Santa Lucia. Dopo il successo della passate edizioni, era doveroso riproporre ai Soci una cicloescursione davvero unica; 205 km nel segno dell'allegria e del puro piacere. La serata si concluderà con una ricca cena presso l'agriturismo Santa Lucia. Rientro a Merano in tarda serata con Pullman messo a disposizione dalla Società. Ai Soci è richiesto un piccolo contributo.

LA GREITERCUP

IL DECIMO APPUNTAMENTO DEL CLUB

17/10/2020

Il decimo appuntamento del Club propone ai Soci, la Greitercup, la nostra gara sociale di MTB, valevole per la nomina a campione sociale MTB anno 2020. Il ritrovo è previsto per le ore 13:30 preso la nostra sede: Merano, maso Stigherhof a velocità controllata a seguire tratto cronometrato fino al maso Greiter. La gara è aperta anche ai simpatizzanti del club con prenotazione obbligatoria (info@athleticlubmerano.it). A fine gara premiazioni e castagnata presso il maso Unterweiherhof situato appena sotto il maso Greiter.

LA FESTA DI FINE ANNO

l'UNDICESIMO APPUNTAMENTO DEL CLUB

19/12/2020

L'undicesimo appuntamento del Club propone ai Soci la festa di fine anno, un sodalizio tra i Soci coi quali ripercorrere e condividere i tanti appuntamenti che hanno caratterizzato la stagione 2020, le imprese sportive degli atleti agonisti e dei randagi. Il Programma della serata prevede la presentazione del filmato "gli eventi dell'anno", la premiazione delle Atlete ed Atleti che hanno caratterizzato il memorial Cardinale. A seguire la cena sociale. 

Voglio unirmi al club!
E diventare un membro attivo.

Gli ultimi eventi della sezione ciclismo