Lun- Ven, 9.oo - 17.oo
Lingua
Home  |  Eventi del club  |  2019  |  Il Giro del lago di Caldaro

IL GIRO DEL LAGO DI CALDARO

IL PRIMO APPUNTAMENTO DEL CLUB

pubblicato il 30.03.2019

Il primo Appuntamento del Club si apre il 30 marzo 2019 con il giro del Lago di Caldaro,  classica cicloturistica non competitiva riservata ai soli Soci iscritti al club. Ritrovo e partenza dalla nostra sede di Via Piave 46: Merano, Bolzano, Ora, lago di Caldaro, piccolo Fiandre, Cornaiano, Ponte Adige, Merano per complessivi 90 km. A fine giro piccolo rinfresco con brindisi per scambio auguri Pasquali.

Quale occasione migliore se non il giro del lago di Caldaro poteva essere scelto per radunare il Club perla prima usciata di gruppo di stagione.

Tantissimi sono stati i Soci che si sono presentati al primo appuntamento della lunga lista di eventi che il club riserva ai propri tesserati, ben  otto  nel corso dell’anno 2019.

Dopo la partenza avvenuta presso la sede del club di via Piave 46, il folto gruppo ha percorso la pista ciclabile fino ad Ora. Ha poi costeggiato il lago di Caldaro laddove è stata effettuata la prima sosta e dove sono state scattate le foto di rito.

A seguire, il gruppo ha superato il tratto in salita denominato “le fiandre”, tratto che per alcuni, in ritardo di forma ed ancora in sovra peso, la fatica si è fatta sentire. Altra breve sosta a San Poalo giusto per rifocillarsi e subito ripartire alla volta di Ponte Adige… Il gruppo si è poi diretto sulla pista ciclabile verso la meta di Merano laddove qualche ora prima aveva intrapreso la corsa. Al termine il contachilometri segnava 94 km percorsi, non male come inizio stagione….

il gruppo si è poi trattenuto presso il bar della sede laddove ha festeggiato brindando alla nuova stagione. Con l'occasione si sono scambiati gli auguri per le feste di Pasqua.

Stampa