04.07.2020
Home  |  Il club

Il Club

Associazione Sportiva Dillettantistica

Il Club si divide in due sezioni, quella di pesistica & fitness e quella di ciclismo!

Sezione ciclismo: diversi sono gli appuntamenti fissi che il Club propone nel corso della stagione ed altri che invece possono variare di anno in anno. Normalmente la stagione ciclistica si apre con il mese di marzo con il classico giro del Lago di Caldaro. Nel mese di maggio invece ai Soci viene proposto il ritiro Adria Bike "pedalare sulle colline di Romagna" laddove gli atleti agonisti affinano la preparazione alle competizioni, mentre gli amatori ed i loro famigliari si possono rigenerare dal lungo e freddo inverno.  A conclusione della stagione, nel mese di dicembre, il club propone ai propri tesserati la festa di fine anno, una vera e propria serata in compagnia dei tanti Soci, durante la quale vengono riproposti tutti gli appuntamenti svoltisi nel corso della stagione, ovvero le premiazioni degli atleti ed Atlete che si sono posti in evidenza nel corso dell’anno.

Tra le altre manifestazioni, il Club propone ai propri Soci alcune cicloturistiche "la Claudia Augusta", "la Cima Coppi" e “la via dell’Adige”.  Il clou di stagione è senz’altro la Randonneè internazionale "tour d'Ortles”, una manifestazione ciclistica unica nel suo genere, così definita la randonnée delle mitiche montagne ideata e voluta dall'ex Presidente del Club Giancarlo CONCIN. Non mancano le due gare sociali volte ad eleggere i campioni sociali annuali di corsa su strada e mountain bike, denominate rispettivamente "la Alagumna Classic" e "la Greiter Cup".

Sezione pesistica e fitness: Il club dispone di una piccola ma attrezzata palestra dove poter   accrescere la Cultura Fisica che è bene precisare ricomprendere tutte quelle attività che usano una qualsiasi forma di carico (o resistenza) per il raggiungimento dell’obiettivo in termini sportivi (agonistici e non agonistici), di condizionamento (fitness) anche finalizzato alla performance agonistica, di benessere (wellness) e di recupero dell’efficienza fisica, che è l’obbiettivo dei nostri tanti Soci frequentatori. Agonisticamente, rimane ancora in essere il classico campionato sociale di distensione su panca “Bench Press” che accomuna gli atleti nella loro passione per la pesistica. Nel corso dell’anno, normalmente, sono due gli appuntamenti ai quali, gli appassionati, si ritrovano per gareggiare e per stare insieme.

Nello sport si vince senza uccidere, in guerra si uccide senza vincere. Noi amiamo il nostro sport, noi amiamo l'Atheltic Club Merano!

Gli ultimi eventi della sezione ciclismo