Home  |  Il club

Il Club

Associazione Sportiva Dillettantistica

Il Club si divide in due sezioni, quella di pesistica e quella di ciclismo:

per quanto riguarda la sezione ciclismo, diversi sono gli appuntamenti fissi che il Club propone nel corso della stagione ed altri che invece possono variare di anno in anno, ad incominciare dal classico ritiro primaverile Adria Bike "pedalare sulle colline di Romagna", alla festa di fine anno, una vera e propria serata in compagnia dei tanti Soci, durante la quale vengono riproposti tutti gli appuntamenti svoltisi nel corso della stagione, ovvero la celebrazione delle premiazioni degli atleti che si sono posti in evidenza durante la stagione, dai cui risultati viene determinata la classifica del Memorial Cardinale suddivisa tra atleti agonisti e randonnèer.

Per quanto riguarda la sezione pesistica, agonisticamente, rimane ancora in essere il classico campionato sociale di distensione su panca “Bench Press” che accomuna gli atleti nella loro passione per la pesistica. Nel corso dell’anno, normalmente, sono due gli appuntamenti ai quali, gli appassionati, si ritrovano per gareggiare e per stare insieme.

La Sezione Ciclismo del Club, oltre che a proporre ai propri Soci una serie di manifestazioni tra le quali le due randonnée "la Claudia Augusta" e "la Cima Coppi", organizza la Randonneè internazionale "TOUR D'ORTLES", una manifestazione ciclistica unica nel suo genere, così definita la randonnée delle mitiche montagne ideata e voluta dall'ex Presidente del Club Giancarlo CONCIN. Non mancano le due gare sociali volte ad eleggere i campioni sociali annuali di corsa su strada e mountain bike, denominate rispettivamente "la Alagumna Classic" e "la Greiter Cup".

Il calendario degli appuntamenti stagionali del Club, vengono comunque programmati di in stagione in stagione a seconda della volontà dei Soci chiamati a decidere.

Nello sport si vince senza uccidere, in guerra si uccide senza vincere. Noi amiamo il nostro sport, noi amiamo l'Atheltic Club Merano!

Gli ultimi eventi