Lun- Ven, 9.oo - 17.oo
Lingua
Home  |  Sezione ciclismo

Ciclismo

la sezione ciclismo dell' Athletic Club Merano

L’Athletic Club Merano, Società sportiva iscritta all’albo Nazionale del Coni, promuove lo sport ed in particolare il ciclismo e la pesistica a tutto tondo, in serenità cordialità e soprattutto legalità sportiva. Il fiore all’occhiello della Società, è senz’altro l’organizzazione del brevetto Tour D’Ortles, prova di campionato Italiano Challenge Randonnée extreme unico nel suo genere così definito il brevetto delle mitiche montagne.

Il brevetto è nato per la volontà di Giancarlo CONCIN già Presidente del Club, che nel lontano 1978, con i pionieri del Club, diede inizio, quasi per scherzo, alla manifestazione che allora veniva effettuata come gran fondo. Di anni ne sono passati molti, oggi il Tour D’Ortles è una manifestazione di carattere Internazionale così ambita, che le richieste di effettuazione sono davvero molte. Tuttavia viene per scelta riservata a soli 250/300 partenti. Il lavoro, l’impegno e la dedizione continua di tutto lo staff dell’Athletic Club Merano, ha dato i suoi frutti. Oggi il Tour d’Ortles è una manifestazione che tutti ci invidiano e francamente ne andiamo fieri!

La sezione ciclismo consta tra i propri iscritti, atleti che si dedicano, oltre che alle cicloturistiche, all’attività agonistica su strada granfondo e cronoscalate, ovvero randonneè. La filosofia del club è il rispetto del codice etico, sia per quanto riguarda i regolamenti interni ma soprattutto per quanto concerne il rispetto della salute. A tal proposito, il club sottopone ai propri atleti agonisti, l’obbligatoria autodichiarazione etica, senza la quale, il club, non autorizza la partecipazione a nessuna competizione sportiva. Il Club sottopone ai propri tesserati un vero e proprio codice etico! Tra gli altri obblighi, non è contemplato il doppio tesseramento, vale a dire essere tesserati contemporaneamente a due diverse Società sportive.. Il Responsabile della Sezione nonchè Vice Presidente del Club è Lino GREGORI.

La Sezione Ciclismo dell'Athletic Club Merano non è solo Tour d'Ortrels, agonismo  e randonnèe, anzi tutt'altro, il Club infatti propone ai propri Soci una serie di appuntamenti stagionali extragonistici che sono la vera ricchezza del Club, appuntamenti che solo il nostro Club sa proporre ai propri tesserati. Essere Soci di un Club è piacevole, essere Soci dell'Athletic Club Merano è un onore, è uno stile di vita!

Voglio unirmi al club!
E diventare un membro attivo.

Gli ultimi eventi