LA CICLOTURISTICA DELL'ADIGE
GLI EVENTI DEL CLUB 2025
L'appuntamento della stagione riserva ai soci la classica cicloturistica dell'Adige. Il ritrovo è fissato alle ore 08:45 di sabato 18 ottobre 2025 presso la sede del club di via Palade 80: Merano, Trento, Affi, Borghetto sul Mincio, Santa Lucia. Dopo il successo delle precedenti edizioni, era giusto offrire ai soci un'escursione in bicicletta davvero unica: 205 km all'insegna del divertimento e del puro svago. La serata si concluderà con una sontuosa cena presso l'Agriturismo Santa Lucia. Per il ritorno a Merano è previsto il servizio autobus con relativo rimorchio per trasporto bici. Prenotazione obbligatoria.
E’ andata in scena sabato 18 ottobre 2024 la cicloturistica dell’Adige l’ultimo evento pedalato programmato in questa stagione, un giusto connubio tra fatica e convivialità, che questa irrinunciabile cicloturistica sa generare.
Eravamo davvero in molti, del resto questa era l’ultima occasione per manifestare la propria vicinanza ed attaccamento ai colori sociali!
Questa edizione ha visto al via davvero molti Soci, circa una quarantina tra donne e uomini, vecchi iscritti e nuovi iscritti al Club. Del resto il mese di ottobre ben si presta per pedalare nella valle dell’Agide, per lo più gli scenari ancor più ampliati dai colori autunnali che si incontrano lungo il percorso sono davvero meravigliosi.
Una vera e strepitosa cicloturistica magistralmente supportata dai Volontari Luigi, Roland e Michele, che come da programma hanno seguito il gruppo lungo tutto il percorso con il furgone dell’assistenza. Anche per questa edizione, i Soci del Club Markus Stocker e sua moglie Monica Marchesi, hanno ospitato presso la propria abitazione di Cavaion tutto il gruppo omaggiandolo con un rinfresco.
Dopo i convenevoli di casa Stocker, il gruppo ha pedalato sino a Valeggio sul Mincio laddove vi è giunto verso le ore 17:45, concludendo la lunga pedalata presso l’agriturismo Santa Lucia. Ad attenderci c’erano diversi soci giunti con il pullman per cenare in compagnia.
La serata è infatti continuata con una squisita cena a base di prodotti della zona. A termine cena il gruppo ha fatto rientro a Merano con il pullman ed annesso carello per il trasporto delle bici giungendovi verso mezzanotte.
Ora rimane da celebrare la festa di fine anno cui metteremo il definitivo sigillo agli eventi di questa lunga stagione,


