Lun- Ven, 9.oo - 17.oo
Lingua
Home  |  Eventi del club  |  2019  |  La Claudia Augusta

LA CLAUDIA AUGUSTA

IL TERZO APPUNTAMENTO DEL CLUB

pubblicato il 08.06.2019

Il terzo appuntamento di stagione del Club, propone la classica cicloescursione aperta anche ai non soci del club con prenotazione obbligatoria. Il ritrovo e la partenza sono fissate presso la sede del Club sita in via Piave 46. Il percorso si snoda lungo la ciclabile della Val Venosta sino a raggiungere il lago di Resia caratterizzato dal famoso campanile che affiora dalle acque del lago. Merano, Naturno, Silandro, Malles Venosta, Resia, Merano per complessivi 165 km e 1.500 mt. di dislivello. A fine giro pasta party

E’ andata in scena sabato 08 giugno 2019, il terzo appuntamento di stagione della sezione ciclismo del nostro Club “LA CLAUDIA AUGUSTA”.

La manifestazione che veniva in passato disputata come randonnèe, viene ora organizzata come cicloturistica, dando modo pertanto ai Soci di essere presenti e di fatto derogare, concentrare le tante risorse organizzative al Tour d’Ortles. Al ritrovo di partenza erano davvero moltissimi, più di una trentina. Tantissima è stata la soddisfazione nel sapervi i tantissimi Soci vicini ai colori del club, peccato per chi invece, per ovvie ragioni, non sono potuti essere presenti.

La giornata è trascorsa via veloce, la bella giornata ha accompagnato gli affezionati delle due ruote per tutto il percorso. Alla fine ben 165 sono stati i chilometri pedalati e 1.500 mt. il dislivello superato. Per molti arrivare sino al lago di Resia è stato davvero faticoso tenuto conto, che il percorso proponeva per l'appunto alcune belle salite, tuttavia sono stati ripagati dagli scenari davvero mozzafiato ed ovviamente nell’essere riusciti a coronare un sogno che celavano da tempo. La meta del famoso campanile di Curon Venosta è stata raggiunta e superata da tutti e, a ricordo, non poteva mancare una bellissima foto, che certamente andrà ad arricchire la grande bacheca del vissuto della sezione ciclismo del club, che tanto accomuna orgogliosamente i 75 Soci.

A termine giro non è mancato un gioviale pasta party presso il bar della sede, ottimamente servito dall'esercente Sig. Vito e Signora al quale vanno i nostri ringraziamenti. Arrivederci al 06 luglio 2019 per il quarto appuntamento di stagione, il Tour d’Ortles. 

Stampa