
LA DUE GIORNI DI LIVIGNO
UN ITINERANTE ED IMPEGNATIVO GIRO CON TANTA SALITA
Il 5 per mille lo do all' Athletic Club Merano, tu a chi lo dai?
Codice fiscale: 82012210215.
Il Club propone la Randonneè Extrime Internazionale, il Tour d'Ortles, così definito il brevetto delle mitiche montagne. Si scalano i passi che hanno reso grande il ciclismo mondiale: Passo dello Stelvio, Passo Gavia, Passo Tonale e Passo delle Palade. 250 km e ben 5.600 mt di dislivello. Il ritrovo è fissato alle ore 05:00 di sabato 12 luglio 2025 presso la nostra sede di via Palade 80. La partenza in linea, è fissata per le ore 05:30. Sono richieste forza, resistenza, carattere atletico e capacità di saper dosare le proprie forze!
Il Club propone il giro delle malghe in MTB. Il ritrovo è fissato alle ore 08:00 presso la sede del club. Merano, Castelello/Ciardes, Malga Marsoner, Malga Tablander, Malga Mausloch, Malga Naturno, altopiano di San Vigilio e discesa sino a Marlengo, Merano. E' previsto il pranzo in una delle malghe!
L'appuntamento di stagione propone IL giro della Valle Rendena: Merano Mezzocorona, Fai della Paganella, Lago di Molveno, Tione, Pinzolo, Madonna di Campiglio, Dimaro, Valle di Sole, Valle di Non, Fondo, Passo Palade Merano, per complessivi 240 chilometri e 3.420 mt di dislivello. Il ritrovo è fissato alle ore 07:00 di sabato 02 agosto 2025 presso la sede del club di via Palade 80. I volontario del club assicureranno il servizio di assistenza con il furgone .
Il Club propone il giro del Passo delle Erbe: Merano Bolzano, Bressanone, Passo delle Erbe, Santa Lucia, Val Badia, Corvara, Passo Gardena, Ortisei, Passo Pinei, Castelrotto, Bolzano Merano, per complessivi 220 km e 3.500 mt di dislivello +. Il ritrovo è fissato per le ore 07:00 presso la nostra sede di via Palade 80.
Il Club propone il giro del Lago di Garda, una cicloturistica non competitiva riservata ai soli Soci iscritti al club. Il ritrovo è fissato alle ore 06:00 presso sede del Club di Via Palade 80. A seguire il trasferimento con i furgoni sino a Riva del Garda da dove prenderà il via il giro del lago in senso orario per complessivi 180 km e 1.200 mt di dislivello. Dopo aver pedalato lungo le sponde del lago, sulla strada del ritorno verso Riva del Garda, superata la galleria di Gargnano, si svolta a sinistra e si sale verso Tignale sino alla terrazza panoramica Fil laddove si può osservare il panorama davvero mozzafiato. A seguire ancora in salita, chi vorrà potrà osare e dare battaglia sino al punto di ritrovo fissato in uno dei caratteristici ristorantini presenti sull'altopiano laddove si pranzerà. Dopo il pranzo la lunga discesa che porta a Limone del Garda per poi proseguire nuovamente sulla Gardesana sino a Riva del Garda da dove ha preso il via la lunga ciclopedalata, dopo di che si fa rientro a Merano coi furgoni. (Prenotazione obbligatoria).
L'appuntamento di stagione ripropone la cicloturistica di Feltre. Il ritrovo è fissato alle ore 08:00 di sabato 4 ottobre 2025 presso la sede del Club. Il percorso prevede la pista ciclabile fino a Trento, a seguire la provinciale che porta al lago di Caldonazzo sino a Pergine Valsugana, e poi nuovamente pista ciclabile fino a Primolano. A seguire la salita delle Scale di Primolano ed il successivo tratto pianeggiante sino a Feltre ove terminerà la cicloturistica presso il ristorante birreria Pedavena. Il rientro a Merano avverrà con IL pullman e relativo carrello per trasporto bici. Prenotazione obbligatoria.
L'appuntamento della stagione riserva ai soci la classica cicloturistica dell'Adige. Il ritrovo è fissato alle ore 08:45 di sabato 18 ottobre 2025 presso la sede del club di via Palade 80: Merano, Trento, Affi, Borghetto sul Mincio, Santa Lucia. Dopo il successo delle precedenti edizioni, era giusto offrire ai soci un'escursione in bicicletta davvero unica: 205 km all'insegna del divertimento e del puro svago. La serata si concluderà con una sontuosa cena presso l'Agriturismo Santa Lucia. Per il ritorno a Merano è previsto il servizio autobus con relativo rimorchio per trasporto bici. Prenotazione obbligatoria.
L'ultimo appuntamento del Club della stagione 2025, propone la festa di fine anno, un sodalizio tra i Soci coi quali ripercorrere e condividere i tanti appuntamenti che hanno caratterizzato l'anno 2025. Il Programma della serata prevede la presentazione del filmato "gli eventi dell'anno" ed a seguire la cena di gala.